giovedì 5 agosto 2010

LA PIOGGIA


Il cielo si oscura di nubi grigie ed io non so cosa fare.
Guardo la pioggia che cade sulla terra,bagna
tutto quello ch’è sotto di essa. Un po’ di tristezza entra dentro di me ,
con tutto ciò non mi rammarico,penso al mio amore che mi sta aspettando,
mentre la pioggia continua a cadere.
Guardo la pioggia che cade davanti a me ,
mi ricorda la mia fanciullezza schietta e spensierata.
Tutto passa, rimangono i ricordi di una vita vissuta, mentre la pioggia continua a cadere.
E un rito che si ripete da millenne: Sulla collinetta apparve un segno d'amore,
(L'arcobaleno):Le nubi scompaiano,risplende il sole,
riscalda la terra e i cuori innamorati.

I TUOI CAPELLI DI SETA FINA

Stento la mano sul tuo capo,i tuoi capelli
di seta fina, i tuoi occhi meravigliosi
color mare,
e la luce della tua fronte
ch’illumini il mio amore silenzioso,
placido come la quieta del mare.
Tu piccola e fragile ragazza
hai rubato il mio cuore,e
la mia giovinezza: ma io ti conosco !
Forse ti conosco da sempre.
Con la tua luce meravigliosa e luminosa,
mi hai catturato come una sirena
negli abissi dell’oceano.
Tu sei il mio amore,un sogno ch’è
diventa realtà.
Stento la mano lentamente
sul tuo capo, accarezzandoti i tuoi
morbidi capelli di seta fina .
Lo sguardo fisso nei tuoi occhi blu,
e il mio silenzio si rompe per dirti un po’
di più: Ti amo …!

IN RIVA AL MARE

Ti ho vista in riva al mare accaldata dal sole d’agosto,
mi apparsi bella, attraente,
dolce abbronzata al color di cioccolato, eri bella, bella davvero
che rimasi immobile senza parole.
Mi avvicinai a te e mi colpisti con un sorriso diabolico,
quell’istante bellissimo non lo dimenticherò mai.
Serate romantiche trascorse insieme a te sotto il chiaror di luna,
abbracciati in riva al mare .
Adesso che non sei vicino a me sento ancor il profumo
e il sopore delle tue labbra.
Una lacrima scende dal mio viso ma, i sentimenti non vola via.
Ti aspetterò fra le mie braccia con ardore:
Sei il mio amore che non ti lascierò mai.

LO SCOGLIO

Su uno scoglio osservo il movimento delle onde del mare,
Il mio amore su una barca silenziosa che con remate sognante
si avvicina verso di me che rompe il calore cocente di una giornata d’agosto.
Un tuffo nell’acqua salata, limpida e spumeggiante, soli noi sospesi
dalle onde del mare, ti accarezzai la tua morbida pelle profumata
al profumo di mare.
Il sole tramonta e noi soli abbracciati sulla spiaggia aspettando
Che calasse la notte per dirti sotto il riflesso della luna
parole romantiche.

Nessun commento:

Posta un commento